Juventus-Napoli 1-2, a 12 punti dalla vetta

La Serie A presenta una situazione in cui l'Inter è l'unica a eccellere: la suspense principale sembra essere quella che l'Inter possa vincere con qualche turno di anticipo, l'altra suspense è la battaglia per il secondo posto tra gli altri due giganti storici, Juventus e AC. Milano.

Nella prima mattinata del 4 marzo, ora di Pechino, nella partita clou del 27esimo turno di Serie A, la Juventus ha perso 1-2 in casa contro il Napoli campione della scorsa stagione. In classifica l'Inter, che ha una partita in meno, è molto avanti con 69 punti, la Juventus è seconda con 57 punti e il Milan è a poca distanza dalla Juventus con 56 punti. La Juventus si sente improvvisamente come un pallone sgonfio: negli ultimi 6 turni ha ottenuto solo 1 vittoria, 2 pareggi e 3 sconfitte, perdendo 13 punti, ed è stata superata dall'Inter.

Dopo questa vittoria, il Napoli ha ottenuto cinque vittorie casalinghe consecutive contro la Juventus per la prima volta nella storia della Serie A.

Dopo la sconfitta della Juventus, era la prima volta da quando la Juventus perdeva 6 trasferte consecutive contro la Fiorentina dal 1960 al 1964, che perdeva 5 trasferte consecutive contro una singola avversaria in Serie A.
prima maglie calcio albania 2023 thailandia rosso
La maglia juve 2025 non ha bisogno di partecipare alla guerra europea in questa stagione. Inizialmente aveva iniziato bene in Serie A, ottenendo 16 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta, ed è testa a testa con l'Inter in classifica. Al suo apice, la Juventus è stata brava a controllare il ritmo della partita, la "Vecchia Signora" non necessariamente segnava grandi gol, l'"1-0" è diventato una delle etichette di questo colosso della Serie A. Tra le 16 vittorie in campionato di questa stagione, la Juventus ha vinto solo con un gol in 11 partite.