L'Arsenal lancia la seconda maglia da trasferta per la stagione 2023/24

In Premier League, FA Cup e League Cup, la terza maglia sostituisce la maglia da trasferta dell'Arsenal per la stagione 2023-2024! La nuova divisa da trasferta del London FC si ispira alle iconiche divise da calcio degli anni '80!
prima divisa maglie calcio ac milan 1988
La maglia arsenal 2024 rende omaggio allo stile retrò degli anni '80. La nuova seconda maglia da trasferta si basa sul verde minerale, con spalle blu navy universitarie e stemmi in stile bianco sporco e loghi degli sponsor, reinterpretando gli stili classici che sono popolari oggi.

Inigo Turner, Adidas Football Apparel Design Director, ha dichiarato: "Data la profondità della storia delle divise dell'Arsenal, è sempre fonte di ispirazione guardare indietro quando si progettano prodotti per le divise di oggi. L'iconico verde della stagione 1982/83 La maglia è unica, un espressione moderna di un classico che fonde perfettamente moda e calcio."
prima divisa maglie calcio ac milan 1988
La divisa da trasferta alternativa è lo stesso verde scuro ("Rich Green") con maniche blu scuro di più di 40 anni fa. La maglia presenta strisce verdi adidas sulle spalle e una fascia verde e bianca sulle maniche. Mentre la maglia da trasferta del 1982-1983 aveva uno scollo a V, questa maglia da calcio dell'Arsenal presenta un elegante colletto serafino con bottoni.

Sul lato sinistro del colletto sono stampate in caratteri eleganti le iniziali del club: AFC. Tutti i loghi sulla maglia verde da trasferta dell'Arsenal sono bianchi. Il logo adidas è stampato sul petto a destra, lo sponsor principale Emirates Fly Better è stampato al centro della maglia e il logo VISIT RWANDA è stampato sulla manica sinistra. Per enfatizzare ulteriormente il look retrò della maglia, adidas e Arsenal hanno optato per il vecchio logo dell'Arsenal. Ciò riguarda solo l'iconica pistola nel logo del club. Il logo è apparso anche sulle magliette da calcio negli anni '80.

prima divisa maglie calcio ac milan 1988