Maglia da calcio da donna Giappone 2023

Adidas e la Japan Football Association (JFA) hanno presentato ufficialmente oggi a Tokyo la nuova maglia da trasferta 2023 per la squadra di calcio femminile giapponese, utilizzando una combinazione di colori rosa ispirata all'alba del Monte Fuji.
prima divisa maglie calcio ajax 1998
Dodici anni dopo aver vinto la Coppa del Mondo femminile, la squadra di calcio femminile giapponese lancerà al mondo il messaggio di "Blooming Proudly" (咲き太れ), facendo rifiorire la "Nadeshiko del mondo" (世界のなでしこ).

Le maglie femminili sono progettate su misura e non indossate dalle squadre maschili. Anche il design della maglia giappone 2023 è molto accattivante! La parte superiore della maglia è viola e rosa dal petto alla parte inferiore della maglia. Questa combinazione di colori è stata ispirata dall'alba e dal tramonto intorno al Monte Fuji, la montagna più alta del Giappone a 3.776 metri sul livello del mare. La tonalità rosa della maglia da trasferta delle donne giapponesi richiama anche il soprannome della nazionale di calcio: Sakura.
prima divisa maglie calcio ajax 1998​​
Il rosa si riflette anche sul girocollo, sulle strisce con marchio adidas sulle spalle e sulle bande ai lati della maglia, con il logo adidas performance in nero sul petto a destra.

Un altro ha il logo della Japan Football Association (JFA) sul petto. La stella d'oro sopra il logo rappresenta le vincitrici della Coppa del Mondo femminile 2011. La bandiera giapponese adorna la scollatura sul retro della maglia. La maglia da trasferta femminile del Giappone 2023-2024 è composta da pantaloncini da calcio viola con strisce adidas rosa sui lati.

prima divisa maglie calcio ajax 1998